Calcio

Due giorni di ritiro ad Osiglia: decolla la stagione del Vado Femminile

Tutte le formazioni del settore rosa si sono ritrovate nel fine settimana per svolgere i test atletici

Vado Ligure. È partita ufficialmente da Osiglia la nuova stagione del Vado Femminile che, nel fine settimana appena trascorso, ha svolto infatti un mini ritiro propedeutico all’inizio della preparazione.

Al raduno di Osiglia erano presenti le atlete della prima squadra, che parteciperà al campionato di Serie C, ma anche le ragazze dell’Under 15 e quelle della formazione a sette: il settore rosa al gran completo. Tutte le ragazze, sotto la guida del preparatore atletico Davide Costa, ha effettuato una serie di test motori per valutare rapidità e forza.

Oltre alle prove atletiche, c’è stato spazio per muovere i primi passi sul rettangolo verde per qualche esercizio tecnico-tattico. Non sono mancati i momenti di puro divertimento grazie al campo gonfiabile (adattabile per diverse discipline tra cui ovviamente calcio, ma anche basket e pallavolo) che il negozio Decathlon di Vado Ligure ha messo a disposizione della società rossoblù nel quale le ragazze hanno dato vita a sfide molto combattute.

Ci siamo radunati per svolgere i test e iniziare l’attività” spiega l’allenatore della prima squadra e responsabile tecnico del settore femminile Massimiliano Sanna che aggiunge: “Questo breve ritiro è stato anche un momento ludico, oltre che un’ottima occasione per iniziare a cementare il gruppo”. Il raduno, domenica sera, si è concluso con una cena alla quale hanno partecipato atlete, staff tecnico, dirigenti e i genitori delle giocatrici più giovani.

Da stasera, stavolta al campo sportivo Dagnino, il terreno di casa delle ragazze rossoblù inizia la preparazione che, per le prime due settimane, impegnerà la prima squadra dal martedì al venerdì.

Per chi invece volesse avvicinarsi al mondo del calcio femminile l’appuntamento è per il 31 agosto quando, sempre al Dagnino, a partire dalle 19,30, ci sarà un open day del settore rosa vadese. L’iniziativa è rivolta a tutte le bimbe nate tra il 2007 al 2011 che avranno la possibilità di provare ad allenarsi sul rettangolo verde.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.