IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cordoglio a Rocchetta di Cairo per la scomparsa improvvisa della “maestra Piera”

Dall'inizio degli anni Settanta fino alla pensione aveva insegnato nella scuola materna della frazione

Più informazioni su

Cairo Montenotte. Si svolgeranno oggi alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di Rocchetta, i funerali di Maria Piera Robba, 69 anni, conosciuta da generazioni di suoi ex alunni come “maestra Piera”. Dopo aver lavorato nella scuola materna di Bormida e Calizzano, all’inizio degli anni Settanta era entrata di ruolo nel plesso della frazione cairese, dove era rimasta fino alla pensione.

La notizia della sua scomparsa ha rattristato molti ex suoi allievi, alcuni dei quali hanno scritto di aver perso “un pezzo di infanzia”. Piera, affiancata dalla storica collega Luisella, aveva vissuto il trasferimento dell’asilo di Rocchetta che ora si trova nello stesso edificio della scuola primaria.

L’ex insegnante lascia tre figli, Enrica, Andrea e Michela, e quattro nipoti, e l’amore per i bambini era tutt’oggi la sua ragione di vita. Ultimamente, infatti, viveva a Millesimo con la figlia minore e il nipotino Thiago (nella foto), che dalla nascita l’aveva soprannominata nonna Papera, così come era conosciuta da tutti i suoi amichetti.

Il suo ultimo gesto d’amore è stato quello di donare gli organi. Nonostante sia stata stroncata da un improvviso malore, è riuscita, come sottolinea la figlia, “a rendersi utile fino alla fine”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.