Rap alla ribalta

Concerti con Ghali e Gue Pequeno, buon cibo e fuochi artificiali: ecco come passare il Ferragosto

Ghali canta ai Soleluna, Gue Pequeno alla Suerte, mentre l'Essaouira propone un bis di serate "nostalgiche"

Provincia. Tanta musica, soprattutto rap con i nomi più gettonati del momento, per il Ferragosto in provincia di Savona. Su tutti spiccano infatti due nomi “top” come Ghali, che canterà il 14 sera ai Soleluna, e Gue Pequeno, alla Suerte il 15 insieme ai Club Dogo. E poi tanti altri concerti, ma anche buon cibo e altri svaghi, senza dimenticare i consueti fuochi artificiali. Ecco le principali proposte per trascorrere divertendosi il Ferragosto.

Ai Soleluna di Albissola Marina il 14 agosto arriva Ghali. “Day&Night”, il beach party più atteso della riviera ligure, arrivato alla sua settima edizione, quest’anno ospiterà uno dei cantanti più in voga del momento: Ghali. Ghali è il fenomeno musicale del momento, leader indiscusso di tutte le classifiche musicali, batte tantissimi record di visualizzazioni sia su YouTube sa su Spotify e il suo successo lo porta a dischi di platino e d’oro. Il suo summer tour tocca le migliori location italiane registrando un sold out ad ogni sua data. Il teatro di questo spettacolo sarà proprio il “Day&Night” uno degli eventi piu’ grossi dell’estate in Liguria, dal pomeriggio fino alla notte.

All’Essaouira di Albenga, la sera del 14, gemellaggio ufficiale con Evita Club: si parte dalla cena animata che spopola in tutto il cuneese “Gli Anni”, un rewind dei migliori successi passati con un una cena a 5 stelle. Si continua con la discoteca e il party “Save The Beach” e la sua animazione con un tema totalmente differente dal precedente.

A Celle Ligure il “Guitar of Legend Tour”. Sempre il 14, a Celle approda la nuovissima tappa del “Guitar of Legend Tour”, un concerto straordinario alla scoperta della storia del blues e del rock. Il calendario organizzato da Radio Savona Sound approda nello splendido palcoscenico del Lungomare in Piazza Arecco alle 21:30. Il Comune di Celle Ligure ha infatti sposato, patrocinando e sponsorizzando, il progetto di intrattenimento a sfondo musico/culturale che metterà insieme la bravura dei Groove Monkey e la simpatia e competenza degli speaker radiofonici Alfonso (Alfa) Amodio e Marco (Mr.Rock) Pivari. Il progetto, nato dalla collaborazione tra la radio savonese e il trio di musicisti, presenterà uno spettacolo emozionante che porterà sul palco un concerto innovativo, diviso tra il live più suggestivo e la coinvolgente narrazione radiofonica, per una serata che ripercorrerà quei brani musicali che sono ormai diventati parte dell’immaginario collettivo culturale della musicale mondiale.

Ad Albisola Superiore sempre il 14 si esibirà la Banda Tziga in passeggiata Montale.

Il 15 agosto, invece, la star sarà Gue Pequeno: il rapper canterà alla Suerte di Laigueglia. Il locale aprirà su 3 piani a partire dal Pool Club, per poi arrivare in Terrazza Mare dove avrà luogo l’esibizione del rapper, a partire dalla 01.30, fino a scendere in spiaggia per la notte di festa più lunga dell’estate.

L’Essaouira di Albenga propone invece per la serata del 15 agosto “Back to the 90’s”: l’apericena che tutto l’anno fa mangiare e divertire conferma il suo format anche a ferragosto, con un’edizione unica caratterizzata da gadegts per rendere il pubblico parte integrante della festa che coinvolge tutti i partecipanti fino all’alba, perché dopo l’Apericena si continua con la discoteca tutta la notte.

Sempre il 15 agosto, alle 21 al Molo 8.44 di Vado Ligure si esibirà il dj Enrico Zarin,

Ma non ci sarà solo musica tra le proposte ferragostane. Proprio il 15 prenderà il via la 50a edizione di Sagralea, mentre il parco del Relais Villa degli Aceri propone un pranzo organizzato in collaborazione con il Ristorante “La Bruschetta” di Cairo Montenotte. Nelle Albissole dalle 19 si terrà la processione “A Madonna du Ma”, in cui il passaggio della Vergine sarà accompagnato dal suono di trombe e da quello delle campane delle due parrocchie, mentre al seguito della barca recante la Madonna potranno partecipare natanti e barche.

Tutto questo senza dimenticare i “tradizionali” spettacoli pirotecnici, che ogni Ferragosto illuminano le spiagge savonesi. A Varazze i fuochi artificiali verranno sparati in contemporanea da tre diverse location lungo tutto il litorale; fuochi anche a Pietra Ligure e ad Alassio (clicca qui per l’elenco completo degli spettacoli pirotecnici in provincia).

Per tutti gli eventi del fine settimana visitate la pagina Life di IVG.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.