IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Chiusura presidi di polizia nel savonese, il Silp-Cgil: “Finalmente le prime risposte della politica”

"Impegno diretto del sindaco di Savona, la nostra protesta è sotto i riflettori"

Savona. “I riflettori si sono finalmente accesi sul problema della sicurezza in provincia di Savona: da tempo ribadiamo la necessità che la politica faccia la sua parte ed ora, vedendo la tempestività di una sua risposta alla nostra richiesta, non possiamo che essere soddisfatti”. Lo afferma il sindacato Silp-Cgil, dopo alcune prese di posizione in merito al rischio di chiusura per la polizia postale e per i distaccamenti della stradale di Carcare e Finale Ligure.

“La tutela della sicurezza, in tutte le sue forme, è sempre stata la ragione prima delle nostre battaglie. abbiamo lanciato l’allarme sulla carenza degli organici provinciali chiamando a raccolta tutte le istituzioni che si trovano sedute nella stanza dei bottoni”.

“La stradale, non solo a Carcare ma anche a Finale Ligure, la Postale di Savona, proprio ora che internet sta rivelando la sua potenzialità malevola che necessita di risorse importanti per combatterla, la polizia di frontiera che è alle prese con una cronica emergenza di personale. Anche qui la politica ha risposto alla richiesta della nostra organizzazione sindacale: il sindaco di Savona ha offerto la collaborazione per contribuire alla risoluzione del problema”.

“La strada è finalmente segnata e, ora, possiamo finalmente dire che le energie spese per portare l’attenzione su un problema così impostante non sono state vane” conclude il sindacato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.