Allarme

Camion a fuoco sull’A10, denso fumo: ore difficili in autostrada [AGG: risolto] fotogallery

Salvo il conducente ma un denso fumo ha avvolto il tratto: vigili del fuoco sul posto, caos viabilità

Agg h 20:36: E’ stato spento il pauroso incendio ad un camion avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi sull’A10, poco prima del casello di Albisola, in direzione Genova. Intorno alle 20 di questa sera è stato consentito alle molte moto incolonnate di poter proseguire il tragitto, poco dopo è stata riaperta la corsia di sorpasso del tratto autostradale, con le prime auto che hanno potuto superare il tir, andato completamente distrutto dalle fiamme.

La situazione viaria resta ancora difficile con lunghe code e disagi: prosegue il lavoro di bonifica e messa in sicurezza per consentire la riapertura del tratto, una volta completata la rimozione del mezzo con il ripristino delle condizioni di sicurezza.

Secondo una prima ricostruzione le fiamme si sono originate dal surriscaldamento dei pneumatici del semirimorchio, con l’autista che ha notato il principio di incendio e il fumo dagli specchietti dell’abitacolo, riuscendo a fermare il mezzo in una piazzola di sosta e sganciare il semirimorchio in fiamme, andato completamente distrutto dal rogo.

Nell’emergenza è stata impegnata anche la Polstrada e personale di Autostrade impegnate ad assistere i numerosi automobilisti rimasti bloccati in coda, con l’autostrada chiusa nel tratto tra Savona e Albisola. Solo in tarda serata la situazione dovrebbe tornare lentamente alla normalità.

camion a fuoco incendio a10

Albisola Superiore. Situazione difficile sull’A10, poco prima del casello di Albisola, in direzione Genova, per un camion a fuoco lungo la carreggiata: ancora da accertare le cause dell’improvviso incendio che ha sprigionato un denso fumo sul tratto autostradale e in tutta la zona. Il camionista è riuscito a mettersi in salvo, prima che le fiamme si propagassero a tutto il mezzo, andato distrutto dal rogo.

Al momento diverse squadre dei vigili del fuoco sono impegnate sul posto nelle operazioni di spegnimento e la circolazione autostradale risulta bloccata per consentire l’intervento dei pompieri e la successiva messa in sicurezza.

Il tratto di A10 in direzione Genova è chiuso alla circolazione in attesa del completamento delle operazioni dei vigili del fuoco: in seguito si dovrà rimuovere il tir e ripristinare le condizioni di sicurezza per la circolazione autostradale.

A seguito dell’incendio sull’A10 si registrano lunghe code e disagi per gli automobilisti: previsti disagi anche al casello di Savona (uscita obbligatoria) e viabilità in tilt lungo l’Aurelia fino ad Albisola.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.