IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgio Verezzi, nutrita partecipazione al trekking notturno foto

L'iniziativa è stata proposta dall'associazione GS Ruota Libera

Borgio Verezzi. Si è svolto nella serata di ieri, giovedì 17 agosto, a Borgio Verezzi il trekking notturno attraverso alcuni dei sentieri più suggestivi del paese rivierasco: l’evento era aperto a tutti, anche se rivolto in special modo ai turisti delle strutture ricettive del territorio.

Il trekking ha riscosso un ottimo successo, con la partecipazione di numerosi turisti e residenti che grazie ai volontari della Asd GS Ruota Libera, hanno potuto conoscere ed ammirare gli scorci più belli di questo magnifico angolo di Liguria.

Durante la camminata di ieri, il gruppo ha percorso anche il sentiero di via dei Pasti, oggetto di un recentissimo restyling a cura dell’amministrazione comunale, grazie all’installazione su tutto il percorso di particolari faretti illuminanti, discretamente posti fra le rocce ed alimentati con pannelli ad energia solare, che si accendono grazie a dei sensori di movimento. Una bella iniziativa che si integra perfettamente con il paesaggio e non toglie naturalezza all’ambiente, rendendo il percorso ancora più suggestivo.

Dato il grande interesse riscontrato, l’associazione GS Ruota Libera sta già lavorando, in collaborazione con il Comune di Borgio Verezzi, il Comune di Finale Ligure, le associazioni albergatori, i Bagni Marini e le altre associazioni presenti sul territorio, alla preparazione dell’evento di domenica 17 settembre, quando avrà luogo la seconda edizione della Camminata delle 5 Borgate, con tante sorprese per tutti coloro che decideranno di parteciparvi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.