IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Area del comune di Vado ai cacciatori, i Verdi: “Opporsi con forza”

"Concordiamo con le critiche dell'Enpa e siamo pronti alla mobilitazione"

Vado Ligure. Continua a Vado Ligure la polemica sul terreno comunale concesso dall’amministrazione vadese ad una associazione di cacciatori che sarebbe postazione ideale per la caccia agli uccelli migratori. Dopo le feroci critiche dell’Enpa, ecco la presa di posizione dei Verdi savonesi, all’attacco del Comune di Vado: “Un bel slancio animalista…” ironizzano.

“Dinanzi alle giuste ed ovvie obiezioni dell’ENPA la sindaca ha pensato bene di replicare che vi saranno sicuramente vantaggi per la collettività tra cui la pulizia dei sentieri a cui l’associazione sarà obbligata. Noi Verdi riteniamo che la pulizia verrà forse effettuata per raggiungere in modo ottimale la postazione di tiro mentre gli uccelli migratori, che,stanchi ed affamati, raggiungeranno il cielo di Vado Ligure e troveranno una accoglienza a suon di …fucilate”.

“Noi ribadiamo la nostra ferma opposizione,il sostegno all’ENPA e soprattutto chiamiamo tutte le forze civiche ed ambientaliste vadesi a cominciare da Vivere Vado ad opporsi con forza ad una decisione ingiusta e gravemente lesiva dei diritti animali” concludono i Verdi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.