Buona notizia

Andora, si riduce l’area di divieto di balneazione

Tuffi proibiti solo nel tratto di mare antistante il molo per circa 30 metri: decisione presa sulla base della relazioni di RivierAcqua

DSC02318

Andora. Si riduce l’area di divieto di balneazione ad Andora. La società RivierAcqua, nei giorni scorsi, ha effettuato controlli mirati e analisi di laboratorio per verificare la carica batterica in mare nei punti interessati dal divieto: dai risultati non sono emersi valori oltre i limiti di legge, pertanto la società specializzata, in attesa del referto definitivo Arpal, ha garantito la possibilità di limitare il divieto di balneazione.

A seguito della relazione stilata da RivierAcqua, il Sindaco di Andora Mauro Demichelis ha oggi firmato un’ordinanza che limita il divieto di balneazione al “solo tratto di mare antistante il Molo Thor Heyerdahl in un intorno di 30 metri”. Il provvedimento ha decorrenza immediata, fino alla comunicazione da parte del competente Dipartimento Provinciale Arpal di un primo esito di analisi favorevole.

“In attesa dei risultati definitivi e ufficiali di Arpal, l’ordinanza resta in vigore a titolo precauzionale, ma è stata fortemente limitata” spiega il sindaco di Andora Mauro Demichelis. “Per una città come la nostra, che punta molto sul turismo balneare, è un primo sospiro di sollievo. Siamo fiduciosi che l’esito delle verifiche ARPAL possa essere positivo, confermando la qualità cristallina delle nostre acque, così da poter revocare del tutto l’ordinanza emessa a seguito dell’imprevisto legato a condotte private”.

leggi anche
Divieto Balneazione Andora Riparazione
Rabbia
Divieto di balneazione ad Andora, il sindaco Demichelis contro Rivieracqua: “Danno enorme, bastava più controllo”
divieto balneazione andora
Irritazione
Bagni vietati ad Andora, ira Demichelis: “Pronti a prendere provvedimenti per tutelare la città”
divieto balneazione andora
L'intervento
Divieto di balneazione Andora, la protesta: “Cittadini devono essere tutelati e informati”
Divieto Balneazione Andora Riparazione
Rottura
Divieto di balneazione ad Andora, individuate le cause dello sversamento in mare
andora veduta
Inquinamento
Divieto di balneazione ad Andora, sversamento nel giorno di ferragosto
DSC02318
Mare pulito
Andora, analisi ok: revocata l’ordinanza di divieto di balneazione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.