Albisolidale

Anche il PD e i Giovani Democratici delle Albisole a “Una scossa per ricostruire”

Iniziativa per la popolazione di Acquasanta al parco delle feste in Luceto

Partito Democratico Albisola Superiore

Albisola Superiore. Anche il circolo del Partito Democratico di Albisola Superiore e i Giovani Democratici delle Albisole prenderanno parte all’iniziativa di beneficenza “Una scossa per ricostruire” che si terrà venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 agosto presso il parco delle feste, nella frazione di Luceto.

“‘Albisolidale’ è un progetto nato la scorsa estate dall’impegno comune di tutto il mondo del volontariato albisolese insieme al mondo della cultura e dell’associazionismo locale. La prima iniziativa, tenutasi nell’ottobre scorso, ci ha consentito di raccogliere la cifra di 5.791 euro – spiega il segretario del circolo PD Andrea Toso – In questo anno tale somma ha garantito la realizzazione di alcuni primi aiuti concreti per la popolazione di Acquasanta Terme come l’acquisto di un generatore per la pubblica assistenza locale e altri interventi fondamentali per il ritorno ad un clima più sereno e vicino alla normalità tanto turbata dal sisma dell’agosto scorso”.

“Sono stato uno dei primi sostenitori di questo progetto assieme all’assessore ai Servizi Sociali Roberto Gambetta di ‘Albisolidale’ – conclude Toso – e pertanto sono orgoglioso di questa nuova iniziativa. Mi fa piacere invitare quante più persone a partecipare a questo importante appuntamento. L’incasso di queste tre serate sarà devoluto per la ricostruzione della sede della Croce Verde di Acquasanta, in provincia di Ascoli Piceno”.

Il programma prevede venerdì 11 agosto alle ore 18:30 la conferenza dal titolo “Terremoto in Liguria” con la presenza di Carmine Lizza, geologo della Croce Verde di Albisola, del sindaco di Albisola Franco Orsi e di Barbara Astaldi del gruppo cinofilo “I Lupi”. Alle 19:45 apertura degli stand gastronomici e alle 21:30 serata danzante con “Savino e Federica”.

Sabato 12 alle ore 19:30 apertura stand gastronomici, alle 21:30 serata danzante con l’Orchestra “I Fox”, l’esibizione dei maestri di ballo “Manuel e Celeste” e la “Ruota della Fortuna” con le opere dei maestri ceramisti albisolesi.

Domenica 13 ore 19:30 apertura stand gastronomici, alle ore 20 mostra canina e alle ore 21 “Cantiamo Lucio Battisti” . A seguire i giovani talenti dell’Accademia Musicale Albisolese e danze con musica stereofonica.

leggi anche
Croce Verde Acquasanta Terme
Una nobile causa
“Una scossa per ricostruire”, Albisola in aiuto ai terremotati di Acquasanta Terme

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.