Novità

Ambiente e animali, ecco la sezione provinciale dell’associazione “Accademia Kronos”

Contatti con i comuni savonesi per convenzioni sullo svolgimento di attività di controllo del territorio

associazione kronos

Alassio. Si è costituita ad Alassio la sezione provinciale di Savona di “Accademia Kronos”, associazione internazionale che si occupa di salvaguardia dell’ambiente e di tutela degli animali in difficoltà. Attualmente i volontari sono 12 di cui 7 hanno superato l’esame per conseguire il decreto prefettizio di guardia ambientale zoofila.

Tutti gli iscritti sono abilitati al servizio di osservatore ambientale, figura che si occupa della sorveglianza del territorio per prevenire violazioni ambientali quali gli abbandoni di rifiuti o casi di maltrattamento agli animali.

In questi giorni sono stati presi contatti con alcuni comuni della provincia, con esito favorevole, per la stipula di convenzioni in merito allo svolgimento di un servizio di controllo del territorio. “Allo scopo di potenziare e ampliare il nostro campo di intervento sono aperte le iscrizioni per le figure di osservatore ambientale, socio attivo e socio contribuente. Prossimamente sarà anche organizzato un corso per guardie ambientali zoofile” affermano dall’associazione.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.