IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, ritorna la rassegna “Teatro a San Nicolò”

Il primo appuntamento si terrà domenica 3 settembre, alle 21.15, con “Poesie e musiche in ricordo di Angelo Barile poeta e uomo"

Più informazioni su

Albisola Superiore. Con due appuntamenti musicali di pregio a ingresso libero ritorna, nel suggestivo scenario dell’Oratorio di Santa Maria Maggiore, nel complesso architettonico di San Nicolò ad Albisola Superiore, la rassegna “Teatro a San Nicolò”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Albisola Superiore.

Il primo appuntamento si terrà domenica 3 settembre, alle 21.15, con “Poesie e musiche in ricordo di Angelo Barile poeta e uomo”. “I Liguriani”, noto gruppo musicale, con la partecipazione straordinaria di Silvio Riolfo Marengo, presenteranno uno spettacolo in cui, attraverso parole e suoni, saranno evocati immagini e sentimenti in ricordo di Angelo Barile.

“Ho avuto il piacere e l’onore di conoscere personalmente Angelo Barile, era un uomo gentile e generoso che amava i giovani e li incoraggiava come fece con Domenico Astengo, Silvio Riolfo Marengo e Adriano Sansa. Per questo ho pensato che l’omaggio migliore per ricordare i cinquant’anni dalla morte fosse quello di farlo conoscere ai più giovani proponendo un concorso letterario riservato alle scuole, soprattutto quelle albisolesi” commenta l’assessore alla cultura Giovanna Rolandi.

Seguirà, sabato 9 settembre, sempre alle 21.15, “Quando la musica si fa solidale – For you” con il Coro polifonico Città di Albisola Superiore diretto dal Maestro Andrea Ravazzano con la partecipazione del soprano Anna Delfino. Saranno ospiti i “Polifonici del Marchesato”, gruppo corale di Saluzzo diretto dal Maestro Enrico Miolano e accompagnato al pianoforte dal Professor Flavio Arneodo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.