Grave lutto

Albisola piange “Gibì” Durante: il ricordo del segretario cittadino del Pd

Era stato sindaco per tre volte: "Ha saputo gettare le basi per una visione a lungo termine di ciò che sarebbe dovuta essere e di ciò che poi in parte è diventata Albisola oggi"

Comune Albisola

Albisola Superiore. “Nella storia recente della nostra comunità sono stati pochi i Sindaci che hanno contribuito a cambiare in modo positivo e tangibile la nostra comunità: uno è Pino Vallerino e l’altro ovviamente è Giambattista Durante”. Così il segretario del Pd di Albisola Superiore Andrea Toso rende omaggio a Giambattista Durante, scomparso nelle scorse ore all’età di 92 anni e che per tre volte è stato sindaco della città.

Durante, chiamato da tutti “Gibì”, lascia la moglie Angela e i figli Francesca (insegnante alle medie di Albissola Marina), Fabiola (fisioterapista a Sestri Levante, dove vive), Valentino e Simonetta entrambi medici, il primo in chirurgia generale al Santa Corona di Pietra, la seconda anestesista al San Carlo di Genova-Voltri, oltre a dieci nipoti. I funerali si svolgono oggi alle 10 nella chiesa di San Nicolò.

“Giambattista Durante ha saputo gettare le basi per una visione a lungo termine di ciò che sarebbe dovuta essere e di ciò che poi in parte è diventata Albisola oggi e anche per le generazioni future: egli per primo decise di avvalersi di persone giovani per creare le basi di una continuità governativa che non fosse limitata ai dieci anni del suo mandato amministrativo” aggiunge Toso.

“I risultati ottenuti dal 1994 al 2004 sono ancora oggi sotto gli occhi di tutti gli albisolesi e per questo oggi sentiamo ancora una volta il dovere di ringraziare Giambattista Durante per il suo impegno politico. Un pensiero affettuoso mio e di tutti gli iscritti albisolesi al PD va in queste ore alla famiglia: alla moglie, Angela, ai figli Francesca, Fabiola, Valentino e Simonetta” conclude il segretario del Pd di Albisola Superiore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.