Problemi

Albenga, vandalizzata piazza Europa. E Ciangherotti tuona: “Giardini Paolo VI trasformati in dormitori” fotogallery

Due diverse immagini di degrado, il consigliere ironizza: "Non si può dire che con il Pd la città non sia diventata più ospitale..."

Albenga. Graffiti ovunque,  sulle colonne, sulle basi. Scritte incomprensibili, tag, sigle, simboli anarchici, disegni. I vandali hanno preso di mira piazza Europa ad Albenga: la struttura all’interno dei giardini è stata totalmente vandalizzata da alcuni ignoti che l’hanno imbrattata con bombolette spray di vari colori.

Scritte nere, arancioni, blu, verdi, viola e grigie: una varietà di colori che, ben lungi dal mettere allegria, lascia invece un senso di desolazione. Perché, tra una scritta volgare ed una contro le forze dell’ordine, il tutto risulta un pastrocchio privo di qualsiasi significato.

Sul tema del degrado torna a parlare anche il consigliere comunale Eraldo Ciangherotti, che non più tardi di questa mattina aveva posto l’accento sulla situazione di Campochiesta d’Albenga. Nel pomeriggio invece il dito è puntato sui giardini Paolo VI, trasformati in dormitori.

piazza europa albenga graffiti

“Non si può dire che con il Partito Democratico al governo Albenga non sia diventata più ospitale – ironizza – Addirittura i graffiti per recensire l’ottima accoglienza nei parchi pubblici e nelle piazze. É vero che è diffuso il senso di inciviltà, ma è altrettanto vero che c’é una noncuranza amministrativa che è sotto gli occhi di tutti. Ma i nostri amministratori del Pd girano per la città o si nascondono per non vedere certe situazuoni di degrado?”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.