Passione motori

Albenga, tutto pronto per il terzo raduno “Made in Italy, le 500 sotto le Torri”

Il 3 settembre giornata di auto, storia, divertimento e arte con le mitiche Fiat

Albenga. Una nuova occasione per unire cultura, divertimento e turismo con la terza edizione del raduno “Made in Italy, le 500 sotto le Torri”, organizzato dal Coordinamento Riviera delle Palme del Fiat 500 Club Italia, che si svolgerà domenica 3 settembre.

Il programma prevede l’incontro delle famose auto a partire dalle 8 di mattina in piazza san Michele, nel centro storico. I partecipanti potranno aderire ad una visita guidata alla scoperta delle peculiarità storiche e architettoniche nonché degli interessanti musei che raccontano la città ingauna e il suo sviluppo nel corso dei secoli.

Alle ore 11 il convoglio di cinquini partirà per un tour dell’entroterra e giungerà al Museo dell’Olivo di Marmoreo (frazione di Casanova Lerrone) per una visita guidata e l’aperitivo offerto dall’Azienda Agricola Comparato Diego.

Dopo il pranzo presso l’Osteria del Borgo di Garlenda si terranno le premiazioni e gli ospiti visiteranno il Museo della 500, aperto per l’occasione dalle 15 alle 17 con ingresso gratuito a tutti i visitatori. Qui potranno ammirare in anteprima l’opera artistica realizzata da Filippo Biagioli, una fiancata di 500 rivestita da un tessuto molto particolare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.