Calcio a 7

Alassio, U Passu si aggiudica il Torneo dei Quattro Rioni

Iniziativa a cura dell'assessorato allo sport con Ge.Sco. e l'ASD Baia Alassio Calcio

Torneo dei Quattro Rioni

Alassio. Si è svolto con successo il Torneo dei Quattro Rioni, iniziativa organizzata dall’assessorato allo sport del Comune di Alassio, in collaborazione con Ge.Sco e ASD Baia Alassio Calcio, andato in scena dal 10 al 20 agosto.

Un torneo ludico aperto a residenti e turisti, in memoria del capitano Dante “Marajan” Schivo, che ha visto contrapporsi i quattro rioni (quartieri) alassini, A Coscia, U Passu, A Ciassa e Barusso, con partite sette contro sette in due tempi da venti minuti ciascuno nelle ore serali sul campo dello stadio Ferrando nella città del Muretto.

Ad aggiudicarsi la partita finalissima, con un netto successo di 8-2, la squadra di U Passu, classificatasi prima, seguita da Borgo Coscia, Barusso e A Ciassa.

Oltre cinquanta i partecipanti, bambini e ragazzi che frequentano le spiagge alassine. “Siamo estremamente soddisfatti dell’esito di questa iniziativa, prima edizione del Memorial ‘Marajan’. Un ringraziamento speciale ad Andrea Cassarino, classe 2004, capocannoniere e ideatore del torneo – commenta Simone Rossi, assessore allo sport del Comune di Alassio –. I ragazzi hanno giocato, si sono divertiti, partecipando a una sana competizione, all’insegna della correttezza e dell’amicizia. È questo il messaggio su cui puntiamo, di rispetto delle regole, dei compagni e degli avversari, in questo importante anno in cui Alassio è Comune Europeo dello Sport”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.