Lotta al tarocco

Alassio, nuovo sequestro di materiale contraffatto da parte della guardia di finanza fotogallery

Denunciato un venditore abusivo

Alassio. Non si ferma la lotta della guardia di finanza alla contraffazione e all’abusivismo commerciale. Questa mattina gli uomini delle fiamme gialle hanno messo in atto l’ennesimo servizio che ha portato al sequestro di merce contraffatta.

Al termine dell’operazione gli uomini della guardia di finanza, guidati dal comandante Cristiano Cocola, hanno denunciato un venditore abusivo e sequestrato un ingente quantitativo di merce, in particolare borse e scarpe imitazioni di marche famose.

La battaglia portata avanti quotidianamente dalle fiamme gialle è però spesso vanificata dalla “connivenza” di residenti e turisti che decidono di acquistare la merce contraffatta. L’uomo fermato, ad esempio, prima di essere sorpreso dai militari aveva già venduto tre borse. Fondamentale dunque anche sensibilizzare i “clienti” sui rischi che si corrono ad acquistare materiale “tarocco”: non solo legali (le sanzioni per chi compra sono salate), ma anche di salute, a causa di materiali e coloranti spesso di bassa qualità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.