IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio sempre più dog friendly: in arrivo 25 cestini per deiezioni canine

Canepa: “Servizio a costo zero per una città a misura di amici a 4 zampe”

Alassio diventa sempre più un comune a misura di amici a quattro zampe. La Città del Muretto, nonché del “Muretto dei Cani”, sarà a breve dotata di 25 nuovi cestini per la raccolta delle deiezioni canine, che saranno forniti gratuitamente dalla Morando, che si è aggiudicata un bando comunale che prevede anche la fornitura a titolo gratuito per cinque anni dei sacchetti per raccogliere le deiezioni canine.

All’ente comunale spetterà individuare le zone del territorio cittadino dove posizionare i cestini e provvedere a installarli, operazione prevista per l’arrivo della stagione autunnale.

“Alassio vuole essere una città sempre più a misura di cittadino e di animale domestico – commenta il sindaco Enzo Canepa – Grazie a questo provvedimento e all’intervento dell’azienda Morando la città sarà dotata di raccoglitori e sacchetti a disposizione per la cittadinanza, a costo zero per il Comune”.

“Questo è un piccolo grande passo in avanti per avere una città ancora più pulita e rispettosa dell’ambiente: è bene che ciascuno faccia la propria parte, l’ente pubblico con le dotazioni dei raccoglitori, i cittadini e i turisti rispettando le norme essenziali per mantenere il decoro urbano”, conclude Canepa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.