Concerto

Alassio, Gino Paoli chiude gli appuntamenti a Parco San Rocco del Riviera Music Festival

Appuntamento il 25 agosto: si esibirà con Danilo Rea

Gino Paoli Danilo Rea

Alassio. Un altro grande artista, Gino Paoli, che ha segnato la storia cantautorale della musica italiana, protagonista insieme a Danilo Rea, pianista jazz di enorme spessore artistico, al Riviera Music Festival Alassio 2017, venerdì 25 agosto, nel suggestivo anfiteatro all’aperto di Parco San Rocco Auditorium Enrico Simonetti.

“Due come noi che…” è il titolo del concerto spettacolo, che prende nome da un album che i due artisti hanno inciso nel 2012, nel quale Gino Paoli, uno fra i più grandi interpreti della canzone d’autore italiana e Danilo Rea, uno fra i più lirici e creativi pianisti di oggi, duettano insieme a base di voce e pianoforte.

Uno spettacolo unico, in cui il repertorio varia di serata in serata, veleggiando nel mare dell’improvvisazione grazie alle esperte mani di Rea e al desiderio di sperimentazione che da sempre accompagna Paoli. Ogni live è quindi diverso e irripetibile, con una scaletta aperta che spazia tra i grandi classici nazionali e internazionali, gli indimenticabili successi di Gino Paoli e persino incursioni nella canzone d’autore napoletana.

Ad anticipare la performance di Gino Paoli e Danilo Rea un altro protagonista della canzone d’autore di seconda generazione, Franco Fasano autore ed interprete di canzoni indimenticabili come “Mi manchi”, “Ti lascerò” (canzone vincitrice Sanremo 1989 con Anna Oxa e Fausto Leali), “Regalami un sorriso”, “Io amo”, “Colpevole” (Premio della critica Sanremo 2005 con Nicola Arigliano) e tante altre. Franco Fasano farà da padrone di casa anche grazie al riconoscimento più alto della cittadina della Baia del Sole “L’Alassino d’oro 2016”.

I biglietti per i concerti si possono ancora acquistare online entrando nel sito ticketone.it, digitando la località di Alassio e seguendo poi le varie istruzioni proposte, o presso le rivendite autorizzate di Casa del disco di Alassio in Via Vittorio Veneto, 70 (nel “budello”) e di Lollipop di Loano in Via Garibaldi, 64 (nella via centrale del centro storico). Inoltre i biglietti saranno anche disponibili presso la biglietteria di Parco San Rocco a partire dalle ore 19.30 il giorno stesso dell’evento. Inizio spettacolo ore 21.00 circa.

Per raggiungere Parco San Rocco è previsto anche un servizio navetta no-stop dalle ore 19.30 con diverse fermate quali la Stazione Ferroviaria, Piazza S. Ambrogio, Via Diaz (all’altezza dell’Hotel La Milanesina) e Via Pera (all’altezza della piscina comunale). Info utili su www.dallapartedellamusica.it. Prossimo appuntamento e chiusura del Riviera Music Festival il 30 agosto in Piazza Partigiani con il tributo a Luciano Ligabue degli “Oro Nero”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.