Chiusura in bellezza

Alassio, finali a sorpresa al Memorial Marina: vincono Ambra Cantarelli e Daniele Capecchi

Serata conclusiva di fronte ad un pubblico numerosissimo

Memorial Marina

Alassio. Il pubblico delle grandi occasioni ha gremito gli spalti dell’Hanbury Tennis Club di Alassio, dove nella serata di mercoledì si è conclusa una edizione di altissimo livello del torneo open Memorial Marina.

La finale femminile ha riservato un colpo di scena. La vittoria è andata ad Ambra Cantarelli di Ospedaletti, classificata 2.6. Con una prestazione determinata e brillante ha concluso il suo ottimo torneo battendo nell’atto conclusivo Lisa Pigato, testa di serie numero 2 del torneo e prima in Italia tra le Under 14. Milanese, è cresciuta nella Pigato Tennis Academy di Sanremo gestita da suo papà.

La terza posizione se l’è aggiudicata Gabriella Polito, alassina, che davanti al pubblico di casa ha tenuto fede ai pronostici, essendo accreditata della quarta testa di serie.

Dopo l’avvincente finale femminile, è andata in scena quella maschile. Le aspettative sono andate in parte deluse perché Andrey Golubev, ex numero 33 del mondo e favorito del torneo, dopo aver perso giocando male il primo set si è ritirato per un dolore al polso. Il vincitore è Daniele Capecchi del Circolo del Tennis Firenze, classificato 2.1, numero 3 del seeding, classe 1995 e numero 1.439 del ranking ATP. Terza posizione per Umberto Giovannini e Lorenzo Cannella.

A concludere la serata, le premiazioni, alla presenza di John Skordis, tennista senior e direttore del torneo di Alassio, Giovanni e Luca, marito e figlio di Marina Prevignani.

leggi anche
tennis alassio
Ricco montepremi
Alassio, all’Hanbury Tennis Club ha preso il via un Memorial Marina di alto livello

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.