IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via il lungo ponte di Ferragosto, Scrivano (Upa): “In Riviera tutto esaurito”

E' sensibilmente aumentata la clientela straniera ed è quella che probabilmente darà maggiore ossigeno all'economia turistica

Savona. “Ferragosto in Riviera? Il weekend è iniziato con il piede giusto”. E’ moderatamente soddisfatto Carlo Scrivano, direttore dell’Upa, l’Unione provinciale degli albergatori di Savona. “Si apre un lungo ponte da tutto esaurito, almeno questo è quanto ci dice il termometro delle previsioni. Certo, qualche posto in hotel si trova ancora”.

I primi turisti sono già arrivati ieri sera, ma il grosso è arrivato nel pomeriggio. Ferragosto lungo in Riviera e gli operatori turistici possono sorridere. Quello appena iniziato è uno dei weekend più lunghi dell’anno: migliaia di italiani in viaggio e giornate da bollino nero.

Dunque è un Ferragosto di relax per le famiglie italiane, ma anche straniere. Le tensioni internazionali, l’allarme attentati diffuso in tutta Europa, hanno spinto i vacanzieri a scegliere mete più tranquille. E la Riviera di Ponente è una di quelle. E sempre il termometro Upa dice che è sensibilmente aumentata la clientela straniera ed è quella che probabilmente darà maggiore ossigeno all’economia turistica della provincia di Savona.

Non tutti gli stranieri però hanno scelto la Riviera di Ponente. I passaggi al confine sono aumentati negli ultimi giorni. Anche la Costa Azzurra è meta privilegiata per le vacanze. Ma sia per la Riviera che per la vicina Francia vale anche la componente “last minute”. Molte prenotazioni arriveranno anche per le sole giornata di lunedì e martedì, giorno di Ferragosto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.