IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Zuccarello, un bando per la gestione del punto informativo delle Valli Neva e Pennavaire

Il Comune offre molti benefit a chi si aggiudicherà la gara: "A disposizione gratuitamente i locali, attrezzature per escursioni, energia elettrica, wi-fi, acqua e servizi vari"

Più informazioni su

Zuccarello. Il sindaco del Comune di Zuccarello, Claudio Paliotto, rende noto l’avvio di un bando pubblico per l’affidamento in concessione della gestione del punto informativo delle valli Neva e Pennavaire con l’intento di “creare una sinergia tra pubblico e privato avente scopo lo sviluppo turistico-economico delle stesse”.

“Si tratta di un’opportunità lavorativa offerta dal Comune di Zuccarello che va controcorrente rispetto alla complessa e spesso costosa macchina burocratica italiana che rallenta il lancio di nuove attività. Infatti l’amministrazione comunale mette a disposizione gratuitamente i locali (ufficio completamente arredato, porticato e cortile), attrezzature per escursioni, energia elettrica, wi-fi, acqua e servizi vari” spiega il primo cittadino.

“Questo progetto coinvolge, dal punto di vista dello sviluppo turistico, tutti i borghi delle vallate Neva e Pennavaire rendendoli protagonisti sulla piattaforma turistica locale proponendo i loro caratteristici paesaggi e la loro storia spesso estremamente importante fatta di Castelli, Marchesati, ponti, mura e portali il tutto in sintonia con le tradizioni culturali, enogastronomiche arti e mestieri che contradistinguono ogni singolo borgo. Il bando e la convenzione sono presenti sul sito www.comunezuccarello.it nella pagina istituzionale” precisa Paliotto.

“Si fa presente che l’offerta deve pervenire entro le ore 12 del 20/7/2017 anche mediante pec. Sul bando si potranno conoscere tutti i dettagli tra i quali spiccano le attrezzature per il bike sharing, 3 postazioni con rispettivi computer, biblioteca, un ipad, connessione internet e wi-fi e tutto l’occorrente per organizzare escursioni, eventi, visite guidate, prenotazioni alberghiere e molto altro” conclude il sindaco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.