Giallo

Vestiti ritrovati abbandonati in spiaggia a Spotorno: ricerche e accertamenti in corso

Il timore dei carabinieri e della capitaneria e che siano di qualcuno che si è buttato in mare e poi sia annegato

Capitaneria Porto Guardia Costiera Motovedetta CP 863

Spotorno. E’ giallo a Spotorno dove, da qualche ora, si sono attivate le ricerche per la probabile scomparsa di una persona. Ad attivare la macchina dei soccorsi, alle prime luci dell’alba di oggi, è stato il ritrovamento nella zona della spiaggia libera attrezzata di Spotorno di alcuni vestiti abbandonati nella sabbia.

Tra gli indumenti c’era anche un tesserino intestato ad un sessantenne di origine sudamericana residente a Milano. Il timore è che l’uomo possa essersi tuffato in mare e che sia annegato. Per questo motivo i carabinieri stanno effettuando una serie di accertamenti sul nominativo dell’uomo, mentre una motovedetta della capitaneria di porto sta perlustrando il tratto di mare antistante la spiaggia libera spotornese.

Nel frattempo sono anche stati attivati i sommozzatori che dovrebbero arrivare a Spotorno nella mattinata per rendere le ricerche di un eventuale corpo più efficaci.

Ad ora dell’uomo ancora nessuna traccia e le ricerche proseguiranno per tutta la giornata: secondo quanto appreso la persona si trovava assieme ad altri amici sulla spiaggia di Spotorno. E questa mattina lo strano ritrovamento, anche se non si esclude che l’uomo possa essersi allontanato autonomamente, tornando a casa e lasciando semplicemente gli indumenti sulla spiaggia: al momento, inoltre, non è stata fatta alcuna denuncia di scomparsa o segnalazione alle forze dell’ordine.

Proseguono comunque gli accertamenti investigativi sulla vicenda. Le ricerche in mare saranno coadiuvate nel pomeriggio da un elicottero dei vigili del fuoco che perlustrerà ancora il tratto di mare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.