IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Varigotti Festival”, trionfa il cantautore Beppe Trabona foto

Giovanardi e Piji incantano il pubblico, organizzatori soddisfatti: "Grande partecipazione di pubblico ed elevata qualità degli artisti"

Più informazioni su

Finale Ligure. Si è chiusa ieri la settima edizione del Varigotti Festival, con l’assegnazione del “Premio Nazionale per la Canzone d’Autore emergente” al cantautore albenganese Giuseppe (Beppe) Trabona, che si è aggiudicato il primo posto con la canzone “Tu porti via il tempo”, davanti al livornese Edoardo Borghini, secondo classificato, e al mantovano Marco Biasetti, classificatosi al terzo posto.

Grande successo di pubblico anche per la seconda serata che ha visto una appassionata ed emozionante performance di Mauro Ermanno Giovanardi (ex leader dei La Crus), accompagnato al pianoforte da Gianluca De Rubertis (Il Genio) che insieme hanno letteralmente incantato i moltissimi spettatori presenti. A seguire la trascinante esibizione del cantautore romano Piji, accompagnato da uno straordinario Egidio Marchitelli, con altri momenti di rara intensità ed emozioni.

Le targhe “Un Autore per la Musica Italiana” sono state assegnate a Mauro Ermanno Giovanardi, a Piji e al cantautore emergente genovese Mladen, mentre la targa “Una Band per la Musica Italiana” è stata consegnata alla formazione savonese dei Cantiere 164.

Nella serata precedente la targa “Un Autore per la Musica Italiana” è stata consegnata a Francesco Baccini, autore di un applauditissimo concerto, mentre il premio per il miglior testo in concorso, intitolato a Riccardo Mannerini, è stato vinto dal cantautore genovese Enrico Zambelli.

Grande soddisfazione da parte dell’organizzazione: “Abbiamo vissuto una delle edizioni più intense, con una grande partecipazione di pubblico, una elevata qualità degli artisti in gara, provenienti da tutta Italia, e con ospiti straordinari che hanno regalato agli spettatori emozioni indimenticabili”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.