IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Varazze la terza tappa del tour itinerante “Sicuro inMare 2017” foto

L'obiettivo è sensibilizzare l'utenza sulla formazione e la sicurezza in mare.

Varazze. Già presente al NavigaMi di Milano, l’11 giugno scorso sul Lago di Como a Bellano, l’esercitazione di sicuro inMare si è trasformata in una vera e propria opera di soccorso: due ragazze, in pericolo di vita a causa della corrente fredda sono state messe in salvo in pochi minuti grazie al pronto intervento delle unità presenti per lo svolgimento nelle vicinanze dell’evento sicuro inMare.

L’iniziativa ha visto in questi anni anche la collaborazione della Guardia Costiera Italiana. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’utenza nautica sugli importanti temi della formazione e della sicurezza in mare.

“Sicuro inMare” si svolgerà domenica 23 luglio a partire dalle ore 17 al porto turistico in via Maestri d’Ascia 24 grazie all’ospitalità di Marina di Varazze e alla collaborazione di Raymarine. Tra i protagonisti anche i bravissimi cani bagnini della Scuola Italiana Cani di Salvataggio S.I.C.S. e la scuola di soccorso con aquabike K38 Italia.

L’ingresso è libero e i visitatori potranno ottenere in esclusiva il materiale multimediale, scoprire tutti i partner e i prodotti utilizzati durante l’evento registrandosi all’indirizzo Internet www.ms-evento.it. A fine evento sarà offerto a tutti i registrati un aperitivo presso la lounge Sicuro inMare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.