IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, Caterina Rizzo vince il concorso nazionale “Giovani senza confini”

La XVII edizione è stata organizzato dall’associazione culturale “Alberto Peluffo“, in collaborazione con “Il Giornalino“, il Circolo ACLI, la Parrocchia e il patrocinio dei Comuni di Varazze e Celle Ligure

Varazze. Con “L’emozione è vita” Caterina Rizzo ha vinto, nella sezione adulti, la XVII edizione del concorso nazionale di poesia “Giovani Senza Confini“, organizzato dall’associazione culturale “Alberto Peluffo“, in collaborazione con “Il Giornalino“, il Circolo ACLI, la Parrocchia e il patrocinio dei Comuni di Varazze e Celle Ligure, che quest’anno aveva come filo conduttore “Tu chiamale, se vuoi, emozioni“.

Un premio speciale, come racconta ponentevarazzino.com è andato ad Ernesta La Face con “A Vera Palomo“. Prime classificate nella sezione Bambini/Ragazzi Alice Simoncelli e Martina Gaiero con “Emozioni“; premio speciale alle classe 2B, della Scuola Primaria di Celle Ligure, con “Le emozioni in rima”.

A inizio serata sono stati presentati i membri della giuria: Anna Ratto, presidente dell’associazione organizzante, Padre Paolo Pirra, parroco di Alpicella, Mariangela Calcagno, insegnante e assessore alla cultura del comune di Varazze, Marina Piombo, contitolare della libreria Tra le Righe di Varazze, Mariangela Pirami, docente di scuola secondaria di primo grado, Cosimina Bencardino, docente di scuola secondaria di secondo grado, Elvira Todeschi, insegnante e attrice, Massimiliano Parodi, scrittore e attore.

A premiare gli autori degli elaborati classificati nei primi dieci si sono alternati i componenti della giuria. La cerimonia di posa delle quattro nuove piastrelle, presso la galleria di “Giovani Senza Confini“, sul lungomare di Celle, all’altezza della località Bouffou, è prevista per sabato 2 settembre alle ore 18.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.