IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un’estate al Museo “Silvio Lai” di Peagna alla scoperta dei fossili del rio Torsero

Iniziativa promossa dalla Cooperativa Arcadia con biologi e naturalisti

Ceriale. La Cooperativa Arcadia con esperti biologi e naturalisti promuove alcune giornate interamente dedicate a scoprire e conoscere il patrimonio naturalistico della Valle Ibà Rio Torsero e del Ponente ligure.

Un occasione per esplorare il Museo Geopaleontolgico “Silvio Lai” e la sua preziosissima collezione di fossili del vicino rio Torsero, riserva naturale regionale che ospita un importante sito paleontologico noto in tutto il mondo per la sua ricchezza e lo stato di conservazione di fossili del Pliocene (da 5,2 a 1,8 milioni di anni fa).

Oggi venerdi 21 luglio e venerdi 18 agosto “Fossili e… Balene” alle ore 20:30 presso il Museo “Silvio Lai”: visita guidata e a seguire videoconferenza su “Il mare del passato e il mare di oggi che ospita il secondo animale più grande mai vissuto sulla Terra”, un occasione per parlare del Santuario Pelagos con i biologi marini della cooperativa Costa Balenae che da 25 anni si occupano dei cetacei del Mar Ligure.

Attività gratuite, ingresso museo 2 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.