IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In un click tutta la cooperazione ligure e nazionale con la app “LegaCoop News”

Sviluppata una sezione regionale dell'applicazione gratuita di Legacoop

Liguria. Sapere cosa fanno le cooperative nella nostra regione ora è molto più semplice. Legacoop Liguria ha infatti sviluppato una sezione specifica della app nazionale Legacoop News. Chi la scarica ha così a disposizione (prima regione in Italia) anche le notizie di tutti progetti e gli eventi realizzati dalle cooperative liguri.

“Abbiamo l’esigenza di raccontarci, ricordare i nostri valori e la nostra storia, spiegare chi siamo e cosa facciamo e, possibilmente, di farlo in modo efficace – spiega Gianluigi Granero, presidente di Legacoop Liguria – Così dopo lo sviluppo di tutti i settori della comunicazione on line, abbiamo realizzato questo ulteriore strumento di facile consultazione”.

L’app Legacoop News risponde infatti al moderno concetto di informazione su misura tipico degli aggregatori di notizie, con il quale l’utente può crearsi direttamente il proprio quotidiano servizio informativo scegliendo direttamente il tipo di impaginazione i canali, le fonti, e notizie in base ai propri interessi.

Inoltre l’applicazione, realizzata dalla cooperativa di giornalisti La Mandragola, offre la possibilità di condividere sui principali social media le notizie e, tra poco tempo, anche ricevere notifiche push personalizzate oltre alle funzioni di text to speech e ingrandimento del testo utili per ipovedenti e non vedenti. Un vero e proprio quotidiano informativo, che sfrutta anche le opportunità tecniche della geolocalizzazione, aperto anche a tutti coloro che con il mondo della cooperazione lavorano e dialogano.

“La cooperazione per definizione è e deve essere aperta e inclusiva – conclude Granero – La nuova app di Legacoop Liguria, disponibile gratuitamente sui principali store, è uno strumento di nuova concezione che consente di informare direttamente i propri associati ma più in generale gli operatori economici circa le principali attività, le leggi e servizi legati al mondo cooperativo. Lasciando spazio alle iniziative promosse dagli stessi enti pubblici, associazioni, imprese liguri o di altre regioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.