IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Truffe e taccheggi: a Borghetto una lezione di difesa personale per la terza età

E' organizzato dall'assessorato alle politiche sociali del Comune in collaborazione con la Krav Maga Parabellum di Loano e con il Csen di Savona

Più informazioni su

Borghetto Santo Spirito. L’assessorato alle politiche sociali di Borghetto Santo Spirito in collaborazione con la Krav Maga Parabellum di Loano e con il Centro Sportivo Educativo Nazionale, comitato di Savona, organizza un incontro di difesa personale dedicato alla terza età. L’incontro si svolgerà nella mattinata del 29 luglio a partire dalle 8.30 presso La Residenza Il Sestante, via Parioli 17.

La lezione sarà tenuta dal presidente istruttore K.M.P. Davide Carosa, infermiere in servizio presso il Ser.T della Asl 2 Savonese. “Gli anziani sono sempre più un soggetto debole e sono in aumento, nei loro confronti, truffe in casa e taccheggi, ad esempio quando vanno a ritirare la pensione o quando fanno la spesa. Con questo incontro ci si propone di spiegare loro alcuni accorgimenti in modo da prevenire situazioni pericolose” dice Ester Cannonero, assessore alle politiche sociali, salute, anziani e diversamente abili.

“Questo incontro è conoscitivo e gratuito per tutti gli anziani residenti, è patrocinato dal comune di Borghetto e ha la finalità di avvicinare l’ente comunale alla popolazione di anziani, sempre più numerosa, e aiutarla ad evitare potenziali rischi a cui è particolarmente soggetta” conclude l’assessore.

Al termine dell’incontro, intorno alle 12.30, verrà consegnato un attestato di partecipazione a tutti. Per l’iscrizione è possibile contattare l’assessorato al numero 3386066930.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.