IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tre gelaterie del savonese tra le più votate al concorso del “Gastronauta”

Una di Carcare e due di Varazze pronte a contendersi la top ten nazionale

Più informazioni su

Savona. Sono tre le gelaterie del savonese giunte alla fase semifinale del concorso nazionale del “gastronauta”, che eleggerà le dieci migliori italiane grazie al sostegno di clienti e affezionati che possono votare ogni giorno, sul web, fino al 24 luglio. Dopo la prima selezione, tra le cento rimaste in gara, ci sono l’Antico Borgo di Carcare e due di Varazze, I giardini di marzo di piazza Dante e La Piazzetta di via Campana.

“L’afa di questi giorni ci sta mettendo a dura prova: non ci resta che rifugiarci nei cibi anti-caldo. E quale migliore rimedio del gelato per affrontare questa lunga estate calda? Ovviamente non è estate senza il nostro concorso sulla migliore gelateria italiana, giunto alla sua quinta edizione”, si legge sul sito www.gastronauta.it, dove si trovano anche le modalità per votare la gelateria preferita.

Ma cos’è il gastronauta? È la fusione delle parole gastronomia e astronauta, coniata dal giornalista Davide Paolini, un modo per indicare chi ama navigare nello spazio del gusto e della buona cucina viaggiando e scoprendo tradizioni e territori. Il 31 luglio sarà decretata quella che per gli utenti del sito Gastronauta® è la migliore gelateria d’Italia. Le prime 10 classificate saranno premiate durante la manifestazione Milano Golosa in programma dal 14/16 ottobre al Palazzo del Ghiaccio del capoluogo lombardo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.