IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna a Ceriale l’iniziativa “Libri d’aMare” alla spiaggia libera “Acque Basse”

I promotori: "La lettura si può sviluppare anche sotto l’ombrellone”

Ceriale. Anche quest’anno, sull’onda del successo delle precedenti edizioni, prende vita presso la spiaggia libera attrezzata “Acque Basse” l’iniziativa “Libri d’aMare” con lo scopo di avvicinare adulti e bambini alla lettura anche in spiaggia, l’ambito obiettivo a cui puntano la cooperativa Arcadia e il Comune tramite la Biblioteca Civica con la realizzazione di una biblioteca gratuita in spiaggia dove prendere a prestito e scambiare libri.

L’iniziativa era già in programma ed è stata realizzata celermente anche a seguito delle pressanti richieste della clientela, che nelle stagioni precedenti aveva apprezzato il servizio.

“Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalle richieste, che sono testimonianza della bontà del progetto, e ci fa piacere che un’attività importante come la lettura, sia per adulti sia per piccini, si possa sviluppare anche sotto l’ombrellone”, spiegano i promotori.

La piccola biblioteca al momento conta circa un centinaio di volumi sia per adulti che per bambini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.