IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna al porto di Finale “Vari Gotti&Fritti”: special guest Gloria Enrico

Fritti, piatti tipici, vini e birre e le attività proposte dal Circolo Nautico e dalla Lega Navale

Finale Ligure. Venerdì 21 e sabato 22 luglio torna Vari Gotti&Fritti al Porto di Finale Ligure, il secondo dei tre appuntamenti che animeranno il Porto con le prelibatezza proposte della Associazioni locali e dai produttori di vino e birra del territorio.

Una grande novità sarà data dalla presenza di Gloria Enrico, finalista di Masterchef Italia 2017, che per le due serate animerà l’evento con le sue gustose ricette a base dei prodotti forniti da: Pescheria L’Orizzonte di Albenga, Legù non è pasta e Battaglio SPA per la fornitura di frutta esotica. Gloria Enrico preparerà i tacos di pasta i legumi con gelato al guarcamole e cevice di pesce azzurro.

Tra le proposte a cura degli stand: pesci fritti, focaccini del finale, frittelle dolci e salate, testaroli al pesto, baccalà alla catalana, antipasti con formaggi e torte di verdure, dolci della tradizione, gelato, vini del territorio, birre artigianali e diverse sfiziosità per aperitivi sfiziosi.

La location dell’evento è unica, il pubblico potrà usufruire gratuitamente del parcheggio interno al Porto ed avere la possibilità di passare una serata direttamente sul mare sorseggiando un buon bicchiere di vino locale e degustando un piatto della tradizione.

Vari Gotti&Fritti non è solo enogastronomia, ma anche attività informative e teorico/pratiche legate al mare: vela, canoa e stand informativi: un appuntamento dedicato al mare ed alle attività proposte dal Circolo Nautico e Lega Navale di Finale.

La Lega Navale del Finale a partire dalle ore 18.00 svolgerà attività informative sulla vela, sullo snorkeling e sulle attività proposte dall’associazione. Inoltre saranno messe a disposizione del pubblico le canoe con la presenza degli istruttori, sempre all’interno dello stand della Lega Navale il pubblico potrà vedere le proiezioni sul Santuario dei Cetacei e visionare le pubblicazioni a cura della Lega Navale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.