IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toirano, in piazza della Libertà il concerto “La pulce che salta salta”

Sono venticinque bambini di 10 anni che frequentano la classe 4A delle scuole Valerga di Loano capitanati dal maestro Ferdinando Marchese

Più informazioni su

Toirano. Sabato 8 luglio in piazza della Libertà a Toirano si terrà il concerto “La pulce che salta salta” dei “piccoli musicisti in erba” capitanati dal maestro Ferdinando Marchese.

Si tratta di venticinque bambini di 10 anni che frequentano la classe 4A delle scuole Valerga di Loano che, guidati dal loro maestro, hanno raggiunto in 4 anni di lavoro un repertorio di più di 40 canzoni, spaziando da Bennato a Branduardi, da Guccini a De Gregori, fino ad arrivare a Bob Dylan.

Ospiti nel 2016 di manifestazioni prestigiose come “Acoustic Guitar” di Sarzana (evento mondiale per la liuteria) e “Mondo Musica” di Cremona (altro appuntamento di altissimo livello), i bambini si sono esibiti sugli stessi palchi dei professionisti degli strumenti a corde conosciuti in tutto il mondo, riscuotendo grande successo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.