IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis, Jessica Bertoldo e Gianluca Acquaroli vincitori all’Open Pinamare

Finalisti Valentine Confalonieri e Alessandro Luisi

Andora. Due atleti di fuori regione hanno vinto il quinto Open organizzato dal TC Pinamare, uno dei tornei più ricchi della categoria in ambito ligure, ben condotto dal giudice arbitro Vincenzo Sasso e con un montepremi complessivo di quattromila euro. Si tratta della torinese Jessica Bertoldo e del toscano Gianluca Acquaroli, che in finale hanno battuto al termine di incontri molto combattuti rispettivamente Valentine Confalonieri e Alessandro Luisi.

Il match che ha decretato la vincitrice dell’Open Pinamare è infatti terminato 6/3 6/7 6/3 per la ventiquattrenne piemontese, mentre la sfida maschile ha premiato Acquaroli, classe 1994, per 4/6 6/3 6/2, che si è imposto su Luisi, classe 1989 di Andora, seconda testa di serie, classificato 2.3.

Nel tabellone femminile Bertoldo, testa di serie numero tre, in semifinale aveva superato 6/4 7/5 Martina Reggi, mentre Confalonieri, aveva battuto 7/6 6/3 Ambra Cantarelli, autrice nei quarti dell’eliminazione di Annalisa Bona, prima favorita della vigilia.

Le semifinali del torneo maschile hanno fatto registrare la vittoria su Acquaroli sul 2.2 Antonio Campo, testa di serie numero uno, per 6/2 1/6 6/3, mentre Luisi ha battuto 6/4 6/7 6/2 Riccardo Civarolo, classificato 2.3 e terza testa di serie.

Alla premiazione hanno presenziato il vicesindaco e l’assessore allo sport di Andora.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.