IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Studente albenganese medaglia d’argento alle Olimpiadi della Chimica

Matteo Castagnola ancora una volta grande protagonista

Albenga. Lo studente neodiplomato del Liceo Statale G. Bruno di Albenga, Matteo Castagnola, (100 e lode in 5A scientifico) ha fatto il bis. Come già lo scorso anno a Tblisi in Georgia, anche quest’anno a Nakhon Pathom in Thailandia è risultato fra i vincitori della Medaglia d’Argento (con lui anche altri due studenti italiani) alle Olimpiadi Internazionali della Chimica.

“Ai ragazzi i nostri più vivi complimenti, con un particolare riconoscimento ai loro Docenti e agli accompagnatori della nostra delegazione, Raffaele Riccio Agostino Casapullo e Lara Nobili, che hanno saputo sostenere ma anche difendere i nostri ragazzi nelle complicate e laboriose fasi delle predisposizioni, correzioni e valutazioni delle prove!”.

Lo scorso 14 luglio si è svolta la cerimonia Ufficiale di chiusura delle Olimpiadi, cui ha preso parte anche il rappresentante Diplomatico italiano in Tailandia.

Matteo Castagnola è un vero e proprio talento, già primo ex aequo ai Giochi Nazionali della Chimica, una medaglia d’oro che gli ha permesso di arrivare fino alle Olimpiadi ed ottenere un altro grande risultato.

Anche il dirigente scolastico Simonetta Barile ha voluto rivolgere il suo personale ringraziamento e “le più sentite congratulazioni a Matteo Castagnola, a tutti gli studenti che si sono impegnati in una difficile competizione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.