IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stop alle corse aggiuntive tra Sassello e Piampaludo, Tpl Linea: “Il Comune non può più pagare”

"Non può definirsi un taglio del servizio pubblico: si tratta di 'corse aggiuntive' che ogni Comune, con risorse proprie, può decidere di finanziare o meno”

Più informazioni su

Sassello. Stop alle corse aggiuntive tra Piampaludo e Sassello. Con una nota, Tpl Linea informa la propria clientela che dal mese di luglio è stato interrotto il servizio aggiuntivo di collegamento tra la cittadina e la propria frazione.

“Il Comune di Sassello – spiegano dall’azienda di trasporto – ci ha comunicato ufficialmente di essere impossibilitato a rinnovare il contratto. A partire dal mese di luglio, quindi, Tpl Linea ha interrotto correttamente tale servizio aggiuntivo, in quanto privo di copertura economica e non previsto”.

L’interruzione “non può tecnicamente definirsi un taglio del servizio pubblico, trattandosi di ‘corse aggiuntive’ che non rientrano nel contratto di esercizio con la Provincia di Savona e che ogni Comune, con risorse proprie, può decidere di finanziare o meno”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.