IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le associazioni di IVG.it - ARCI Savona

Informazione Pubblicitaria

Spotorno, seconda serata del Riviera Jazz & Blues Festival con Jon Cleary e Dany Franchi

Giovedì 6 luglio alle ore 21 in piazza della Vittoria, l'ingresso è gratuito

Il Comune di Spotorno e l’Associazione Raindogs House – Officine Solimano presentano giovedì 6 luglio alle ore 21 in piazza della Vittoria la seconda serata del Riviera Jazz & Blues Festival 2017, ad ingresso gratuito, con Jon Cleary and The Absolute Monster Gentlemen + Dany Franchi Band.

Jon Cleary è il pianista e cantante inglese che ha fatto di New Orleans la sua casa adottiva. Quando si pensa al Funk e al Rhythm and Blues della Crescent City non si può fare a meno che fare riferimento a lui e alla sua band esplosiva, i “The Absolute Monster Gentlemen”. Per anni è stato membro della band di Bonnie Raitt nonché collaboratore di Taj Mahal, BB King, Eric Burdon e molti altri. Nel 2016 ha vinto un Grammy Award con il disco “Go, Go Juice” come miglior album di Roots Music.

Dany Franchi, classe 1990, è considerato uno dei maggiori talenti del Blues italiano. Nel gennaio 2016 è finalista al famoso concorsoamericano ”International Blues Challenge” di Memphis, Tennessee e, nello stesso anno, è l’unico italiano sul palco del “Dallas Guitar Festival” in Texas al fianco di grandi nomi della chitarra come Eric Gales, Robben Ford Music, Sonny Landreth Official e molti altri.

Il suo progetto è la Dany Franchi Band con cui ha due dischi all’attivo, l’ultimo dal titolo “I Believe”, completamente prodotto negli Stati Uniti dal grande chitarrista americano Seán Carney. La band ha calcato i più grandi palchi dei festival italiani ed europei suonando con grandi nomi come la leggenda vivente del Blues Sonny Rhodes. Nel maggio 2016 è stato l’unico chitarrista italiano invitato al Dallas International Guitar Festival in Texas, ritenuto uno dei più grandi eventi chitarristici al Mondo. Il suo nuovo disco sarà prodotto dalla leggenda del blues texano Anson Funderburgh.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.