Discussioni

Spiagge, Melis (M5S) replica a FIBA: “Aumento s.l.a. non a scapito dei privati ma delle libere”

Il portavoce grillino: "Siamo pronti ad un confronto sul tema"

andrea melis

Regione. “Accogliamo volentieri l’invito da parte di FIBA ad un confronto sulle spiagge libere ma è bene fare chiarezza a priori per sgombrare il campo da equivoci e inesattezze”. Lo dichiara Andrea Melis, portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria.

“Lungi da noi fare qualunquismo su un tema che interessa da vicino decine di migliaia di famiglie e imprese liguri, che vanno ascoltate e tutelate nel modo migliore – afferma Melis – Ma è necessario fissare bene i termini della questione: vero, come sostiene FIBA, che sono state ampliate le s.l.a. (spiagge libere attrezzate) ma ciò è avvenuto sempre all’interno della soglia di 40% di spiagge libere da non dare in concessione prevista dalla legge regionale. Il tutto non certo a scapito dei privati, semmai della quota residua di spiagge libere vere e proprie che si è assottigliata ulteriormente”.

“Questa non è un’opinione, si tratta semplicemente di rispettare la legge. E se i rappresentanti di Fiba lo vorranno sono pronto a mostrargli gli articoli specifici della legge regionale, ad oggi, lo ripetiamo, non del tutto rispettata – prosegue – Siamo pronti a discutere nel merito di questi temi, a partire dalle aliquote delle concessioni. Al di là dei punti di vista, presto o tardi sarà recepita la Bolkestein e le concessioni andranno a gara. Giusto, quindi, pensare oggi a quello che sarà il domani. Come sempre, invece, si tende a non affrontare i temi subito per poi farli esplodere”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.