IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: sospetta meningite per una 24enne in isolamento al San Paolo

La giovane non è ligure e ha contratto l'infezione fuori dal territorio regionale

Savona. Si sospetta sia meningite l’infezione che ha colpito una giovane donna di 24 anni non residente nella nostra regione ma qui arrivata da poco più di un giorno.

L’ASL 2 Savonese fa sapere che attualmente la ragazza si trova all’Ospedale San Paolo in isolamento, come da protocolli, ed è in corso la tipizzazione per stabilire una diagnosi specifica. Già attivato il protocollo di profilassi con specifica terapia antibiotica sulle persone che le sono entrate in contatto di recente.

Dal punto di vista anamnestico risulta che la donna abbia contratto la malattia (contagio ed incubazione) fuori dal territorio regionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.