IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Si, la Festa”: a Savona torna l’appuntamento di Sinistra Italiana

L'evento si terrà dal 13 al 18 luglio presso il Circolo degli Artisti

Più informazioni su

Savona. Anche quest’anno, grande appuntamento al Circolo Artisi di Savona, Salita San Giacomo, per la festa di Sinistra Italiana. Ormai è un appuntamento fisso per i savonesi, dopo 7 anni che la manifestazione si svolge con puntualità ed entusiasmo sempre rinnovato.

“Si, la Festa”. Un modo per dibattere sui temi fondamentali del nostro progetto politico come il Dibattito sul lavoro, “Lavorare con dignità” che si terrà in apertura il giorno 13 luglio, con la segretaria CGIL di Savona, Giulia Stella, il parlamentare di Sinistra Italiana, Giorgio Airaudo e Gianni Pastorino, Consigliere Regionale di Sinistra Italiana.

Molte le presenze fisse ogni sera, dall’Anpi a Rete a Sinistra, dal Comitato Democrazia Costituzionale ad Emergency, oltre ad alcuni artigiani che esporranno i loro prodotti. Ma la festa è anche un modo per stare bene insieme, con una cucina tutta ligure, con prodotti del nostro territorio a km zero, realizzata interamente da oltre quaranta volontari che hanno straordinarie capacità culinarie e non solo.

A “Si, la Festa” potremmo degustare una serie di piatti liguri tipici come la panissa, la formaggetta con le olive, i frisceu, il cundijun, il polpettone alla ligure, e poi pomodori ripieni, l’uovo sodo in salsa verde, trenette al pesto avvantaggiate, ed anche gli gnocchi ai vari sughi, totani fritti, grigliata mista di carne, la cima alla genovese, e piatti speciali come la buridda di stoccafisso e le linguine alla pescatora, oltre ai contorni ed ai dolci sempre preparati dalle mani esperte dei volontari. E persino i premi della lotteria ad estrazione sono tutti prodotti delle aziende del nostro territorio, dalle olive all’olio extravergine, dalle confetture al miele, dalle formaggette al vino dell’azienda Sancio di Spotorno.

Interessante il programma musicale, che vedrà la serata di venerdì 14 luglio dedicata ai giovani con il dj Tommy. Grande serata sabato 15 luglio con Musica Molesta e Margherita Zanin. Infine, domenica 16 luglio appuntamento con Studio Nadar, formazione savonese ormai conosciuta a livello nazionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.