IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie B: ottava vittoria per la Bormidese

I biancoazzurri staccano la Don Dagnino, sconfitta dalla Virtus Langhe

Bormida. Ultimo atto della settima di ritorno della Serie B sabato sera a San Biagio Mondovì. Punto della Bormidese, ma la quadretta di casa deve fare i conti con le non perfette condizioni di capitan Danna, in campo nonostante problemi di stomaco. Levratto (nella foto) e compagni si portano sullo 0-4, due giochi dei monregalesi, poi ancora Bormidese che va alla pausa sul 2-8. Nella ripresa Danna resta negli spogliatoi, squadra in tre con Aimo in battuta. Gli ospiti chiudono così 2-11.

I locali hanno schierato Paolo Danna, Andrea Aimo, Giacomo Vinai, Andrea Dalmasso. Biancoazzurri in campo con Matteo Levratto, Giovanni Ranoisio, Claudio Somà, Pietro Besana. Ha arbitrato Marco Tarditi.

Punto a Dogliani per la Virtus Langhe con la Don Dagnino. 2-2 in avvio, poi il break dei padroni di casa che vanno alla pausa sull’8-2. Nella ripresa la quadretta andorese si aggiudica i primi due giochi, la Virtus Langhe chiede time-out. Al rientro Burdizzo continua a battere, ma scala centrale al ricaccio, per un problema alla schiena. La Don Dagnino si avvicina sino a quota 7, il capitano della Virtus Langhe stringe i denti, torna ultimo uomo anche al ricaccio e riesce a trascinare la squadra all’11-7.

La Virtus Langhe ha giocato con Nicholas Burdizzo, Andrea Mandrile, Gabriele Chiarla, Luca Ferrino. Gli andoresi hanno potuto contare su Claudio Gerini, Mariano Papone (Miky Capato), Diego Ghigliazza, Roberto Ciccione. Ha arbitrato Alberto Mandarino.

I risultati della 20ª giornata:
Credito Cooperativo Caraglio – Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia 11-0 forfait
Morando Neivese – Surrauto Monticellese 11-2
Alfieri Montalbera Albese – Speb 11-7
Virtus Langhe – Don Dagnino 11-7
Bcc Pianfei Pro Paschese – Acqua San Bernardo Bre Banca Cuneo 4-11
San Biagio – Bormidese 2-11

La classifica: Surrauto Monticellese, Morando Neivese 15, Bcc Pianfei Pro Paschese 14, Acqua San Bernardo Bre Banca Cuneo 13, Virtus Langhe 12, Alfieri Montalbera Albese 9, Bormidese 8, Don Dagnino, Speb 7, Credito Cooperativo Caraglio 6, San Biagio 4. Araldica Valle Bormida e Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia ritirate.

Il programma della 21ª giornata:
Araldica Valle Bormida – Acqua San Bernardo Bre Banca Cuneo 0-11 forfait
Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia – Morando Neivese 0-11 forfait
lunedì 17 luglio ore 21 a Monticello: Surrauto Monticellese – Bcc Pianfei Pro Paschese
martedì 18 luglio ore 21 a San Rocco Bernezzo: Speb – Credito Cooperativo Caraglio
martedì 18 luglio ore 21 a Bormida: Bormidese – Virtus Langhe
mercoledì 19 luglio ore 21 ad Andora: Don Dagnino – Alfieri Montalbera Albese
riposa: San Biagio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.