Discussione

Separazione delle carriere dei magistrati: dibattito in sala Rossa a Savona

L'incontro è promosso dalla Camera Penale di Savona: nell'occasione ci sarà anche una raccolta firme a favore del disegno di legge costituzionale sulla separazione delle carriere

Savona. “Due C.S.M., due carriere, una giustizia”. E’ il tema del dibattito che si terrà giovedì 6 luglio, alle 16, nella sala rossa del Comune di Savona su iniziativa della Camera Penale “Tito Signorile” di Savona nel quale si discuterà sulla proposta di legge costituzionale per la separazione delle carriere della Magistratura Giudicante e dei Pubblici Ministeri.

Relatori saranno l’avvocato Rinaldo Romanelli, componente della Giunta dell’Unione delle Camere penali Italiane e del Comitato Separazione Carriere; l’avvocato Eriberto Rosso, camera Penale di Firenze, responsabile Osservatorio Cassazione dell’Unione Camere Penali Italiane; il professore e avvocato Andrea Scella, docente di Procedura Penale nell’Università di Udine; l’avvocato Enrico Scopesi, segretario della Camera Penale Regionale Ligure, coordinatore distrettuale per la raccolta firme in favore della legge costituzionale, moderatore del dibattito; l’avvocato Luigi Trucco, presidente della Camera Penale di Savona.

In occasione del dibattito si svolgerà la raccolta delle firme a favore del disegno di legge costituzionale per la separazione delle carriere dei magistrati.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.