IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuole di via del Collegio più sicure a Carcare, il Comune stanzia 140 mila euro

La procedura di gara scelta che è a trattativa privata garantisce ulteriori risparmi di tempo

Carcare. La spesa complessiva ammonta a 142 mila euro. Con questo finanziamento il Comune di Carcare ha pubblicato un bando di gara per la messa a norma antincendio del plesso scolastico che ospita le medie, ma anche le elementari e la scuola materna di via del Collegio.

Il progetto esecutivo dell’intervento era stato approvato circa due mesi dalla giunta comunale guidata da Franco Bologna. Tra le opere necessarie figura la modifica di alcuni spazi interni, impermeabilizzazioni, nuove aperture e vie di fuga interne, oltre alla messa in sicurezza della scuola materna e del tunnel di collegamento tra i due plessi.

La procedura di gara scelta che è a trattativa privata garantisce ulteriori risparmi di tempo. Si partirà da un importo base, soggetto a ribasso, di circa 108 mila euro; l’aggiudicazione avverrà con il criterio del prezzo più basso offerto. Per reperire la somma necessaria per avviare i lavori il Comune ha stipulato un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.