Al prolungamento

Savona, ha un malore in mare: salvata da un altro bagnante e da un milite

L'episodio si è verificato nella spiaggia libera vicino alla foce del Letimbro: la donna è stata portata in codice rosso al San Paolo, ma sta meglio

Foce del letimbro
Foto d'archivio

Savona. Attimi di paura nella tarda mattina di oggi nella spiaggia libera del Prolungamento, accanto alla foce del Letimbro, dove una donna ha accusato un malore mentre faceva il bagno. A soccorrerla, intorno alle 13,30, è stato un altro bagnante che, dalla riva, si è accorto di quello che stava succedendo e non ha esitato a tuffarsi per raggiungerla.

Una volta riportata sulla spiaggia, la donna è stata subito soccorsa dal “bagnino per caso” con l’aiuto di un milite libero dal servizio (che in quel momento si trovava al mare) che ha subito iniziato le manovre di rianimazione. Nel giro di qualche minuto è arrivata anche l’ambulanza della Croce Rossa di Savona (allertata nel frattempo) che ha proseguito l’intervento di stabilizzazione della paziente.

La donna, una signora straniera, è stata poi accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Savona in codice rosso. Fortunatamente le sue condizioni sono migliorate dopo le prime cure. Secondo alcune testimonianze, la signora stava nuotando all’altezza della boa quando ha accusato il malore ed ha iniziato a bere acqua.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.