IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, successo di partecipazione per il campus multidisciplinare sportivo del Coni foto

Coinvolti quasi trecento bambini e ragazzi negli impianti sportivi di via delle Trincee

Più informazioni su

Savona. Periodo di fervore per il Coni Point Savona il suo delegato provinciale Roberto Pizzorno. Dopo la Giornata nazionale dello sport celebrata nel centro di Savona il 4 giugno e a seguire a Loano, Borghetto Santo Spirito, Toirano e Varazze, con il coinvolgimento globale di oltre mille partecipanti, anche il Progetto Educamp è stato portato a compimento.

Per il quarto anno Savona è stata sede del campus multidisciplinare sportivo del Coni, proposto quest’anno in circa sessanta città italiane, che ha coinvolto negli impianti sportivi di via delle Trincee in tre settimane quasi trecento bambini e ragazzi tra i 5 ed i 14 anni.

Sono stati tre turni ricchi di soddisfazioni sia per i partecipanti che per le loro famiglie, che hanno apprezzato la professionalità e la competenza degli educatori dello staff tecnico provinciale guidati dal coordinatore del campus, professor Gianni Besio.

L’iniziativa mostra un trend di crescita costante e da quest’anno è stato coinvolto l’assessorato dei Servizi Sociali ed alla Persona del Comune di Savona al quale sono stati riservati 13 posti gratuiti per bambini presentati da detto ufficio.

Grande risposta delle società sportive del territorio che hanno proposto, grazie ai propri operatori sportivi, una ventina di discipline sportive: arrampicata sportiva, gioco del pugilato (pes), calcio, pallacanestro, atletica, badminton, tennis, pallavolo, pallapugno, rugby, karate, judo, taekwondo, hockey prato, ciclismo, kung fu, baseball, flag football, bocce, lotta libera.

Numerose le attività ricreative proposte nei momenti di pausa: oltre alla danza, la dama, i balli di gruppo e, grazie all’intervento di Assonautica Provinciale di Savona, anche i nodi marinareschi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.