IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, successo per la “notte bianca” dei Giovani per la Scienza foto

In tantissimi hanno assistito e discusso gli esperimenti mostrati dai ragazzi

Savona. Si è conclusa con un nuovo successo l’ultima notte bianca dell’associazione “Giovani per la Scienza” andata in scena giovedì 27 luglio a Savona.

Notte Bianca Giovani Scienza

In via Santa Maria Maggiore si è tenuto l’evento “Univercity incontra Savona” che ha visto l’Università di Genova e i “Giovani per la Scienza” presentare al pubblico un gran numero di esperimenti scientifici.

“Il foltissimo pubblico che ha partecipato fino a mezzanotte, fatto di adulti, giovani e bambini, i capannelli che si sono formati per discutere del funzionamento di questo o quell’esperimento, mostrano che la scienza può essere avvincente per tutti e che il capire quanto ci circonda ed è stato costruito da noi uomini è il frutto di una passione di ricerca che i grandi scienziati hanno espresso, ma che anche tanta gente comune ha nell’animo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.