Beneficenza

A Savona successo per il concerto di solidarietà dell’Assonautica

Il mezzosoprano Elena Laino ha incantato il pubblico presente alla Sala Sibilla del Priamar

concerto assonautica

Savona. Successo per la serata di musica e solidarietà nella Sala della Sibilla, organizzata da Assonautica con il patrocinio del Comune di Savona, molto apprezzata dal pubblico presente. Il mezzosoprano Elena Laino, con la sua magnifica performance, ha riscosso un grande successo. La sua splendida voce ha emozionato tutti, gli estimatori del “bel canto” ed anche chi assisteva per la prima volta ad un concerto di musica lirica. Ha eseguito, con eleganza ed espressività, arie su musiche di Rossini, Verdi, Puccini, Schubert, Mozart, accompagnata al pianoforte dal maestro Mauro Castellano.

Durante il concerto sono stati eseguiti anche brani per solo pianoforte ed il pubblico, con calorosi applausi, ha dimostrato di apprezzarli molto. La serata era dedicata a “Savona insieme onlus” un’associazione di volontariato costituitasi nel 1996 con lo scopo di fornire un’assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici bisognosi. “Un malato oncologico in fase avanzata non è una persona che sta morendo, ma una persona che sta vivendo ed ha diritto di vivere con dignità e senza dolore.” è scritto nella home page del sito internet dell’Associazione. Leggendolo si comprende appieno lo spirito con il quale opera “Savona Insieme” ed Assonautica, per sostenerla, ha deciso di organizzare questa serata. Ha trovato l’entusiastica collaborazione di due grandi artisti savonesi ed il sostegno del Comune di Savona che ha messo a disposizione la splendida Sala della Sibilla.

Alla serata, in rappresentanza dell’Amministrazione, era presente il dott. Renato Giusto, presidente del Consiglio Comunale di Savona, che ha portato i saluti del Sindaco Ilaria Caprioglio ed ha avuto parole di elogio per il lavoro svolto dai volontari di “Savona Insieme”. I due artisti hanno ricevuto da Assonautica una targa ciascuno, consegnate dal presidente Luciano Lacirignola, in ricordo della serata.

La presentazione del programma e degli ospiti era affidata a Diego Gambaretto, socio e collaboratore di Assonautica nell’allestimento della mostra d’arte collettiva presso la sede nello scorso mese di giugno. Questa splendida serata, ricca di musica, progetti, sentimenti ed emozioni, è stata per Assonautica un evento importantissimo, la dimostrazione che la volontà di fare e di rendersi utili alla fine premia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.