IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il sindaco Caprioglio in visita nella città gemella Villingen-Schwenningen

Incontri operativi in vista del trentennale del gemellaggio

Savona. Dopo diversi anni di attesa, un sindaco dcel Comune di Savona torna a visitare la città gemella di Villingen-Schwenningen, nel Baden-Württemberg, sud ovest della Germania.

A darne l’annuncio è lo stesso primo cittadino Ilaria Caprioglio, che si troverà nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 luglio a effettuare la sua prima visita ufficiale al capoluogo e alla più grossa città del circondario dello Schwarzwald-Baar-Kreis all’interno della Regione dello Schwarzwald-Baar- euberg, nel distretto amministrativo di Friburgo.

“Abbiamo accolto con grande piacere l’invito da parte del Sindaco di Villingen-Schwenningen Rupert Kubon a visitare la loro città, per una serie di incontri preparatori e riunioni organizzative in vista delle celebrazioni per il trentennale del nostro gemellaggio: c’è un forte legame tra le nostre due comunità, che affonda le radici negli anni ’80 e ’90. Come abbiamo più volte affermato (e come dimostrato dalla visita istituzionale degli assessori Ripamonti e Scaramuzza lo scorso gennaio) è intenzione della nostra amministrazione comunale rilanciare il gemellaggio e riallacciare i rapporti con i gemelli tedeschi, per instaurare scambi turistici e culturali tra i due territori”.

Il sindaco Caprioglio, accompagnata dall’assessore alle manifestazioni Maurizio Scaramuzza, sarà ospite della municipalità di Villingen-Schwenningen nel corso dell’evento estivo “Lange Tafel”, al quale seguirà una tappa dai giardini dedicati alla città di Savona. Nella mattinata di domenica, incontri operativi per porre le basi per le iniziative congiunte in occasione dei 30 anni di gemellaggio tra le due città.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.