IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Savona si assicura Tognoni, Anselmo, Bacigalupo e Vittiglio

Il direttore sportivo Roberto Canepa porta, in riva al Letimbro, un interessante poker di acquisti

Savona. Marco Tognoni, esterno offensivo (la scorsa stagione alla Lavagnese) è un giocatore del Savona, questo iI comunicato ufficiale:

Marco Tognoni, esterno classe ’94, è ufficialmente un calciatore del Savona, nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Lavagnese, realizzando 6 gol in 32 partite disputate. In passato ha giocato per la Carrarese, in C1 e Lega Pro, con 38 presenze tra i professionisti, intervallate da una stagione al Borgosesia (Serie D)”.

Il direttore sportivo Roberto Canepa si è inoltre assicurato (dal Finale) il diritto alle prestazioni sportive dell’esterno Andrea Anselmo.

L’ex finalese, nella scorsa stagione è spesso risultato incontenibile, abile nel dribbling, nei cross e dotato di un grande tiro.

Lo scorso anno, mister Buttu lo ha utilizzato su tutta la fascia, dove, a seconda dello schema applicato (4-4-2 oppure 4-3-3), ha giocato indifferentemente esterno basso e/o alto ed In qualche circostanza, anche come interno sinistro di centrocampo.

Nelle ultime ore sono stati acquistati Andrea Bacigalupo e Marco Vittiglio.

Bacigalupo, centrocampista, classe ’97, cresciuto nelle giovanili blucerchiate, arrivando a giocare con la Primavera, ha militato in  Serie D con Viareggio e Lavagnese.

Vittiglio, esterno basso di difesa, classe ’94, arriva dalla Lavagnese.

Vittiglio, cresciuto nelle giovanili del Pescara, ha esordito (nel 2013) in Serie A,  realizzando la rete degli abruzzesi, nella gara persa (5-1) con la Fiorentina

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.