IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, una sfilata contro la violenza sulle donne: “Io so anche cucire”

Si terrà questa sera alle ore 21 sul palco in Darsena

Savona. Il Centro Antiviolenza savonese e Telefono Donna, in collaborazione con l’Istituto Moda Burgo di Genova, organizzano per questa sera alle ore 21 “Io so anche cucire – Solidarietà in passerella”.

Sul palco in Darsena a Savona una sfilata di abiti immaginata, disegnata e creata dagli allievi dell’Istituto Burgo: i ragazzi hanno disegnato gli abiti pensando alle varie fasi della storia d’amore, dalla gioia dell’inizio ai primi problemi, dalla crisi generata dalla violenza alla chiusura e poi alla rinascita.

Nel corso della serata verrà nominata socia onoraria 2017 di Telefono Donna la scrittrice e musicologa Emanuela Ersilia Abbadessa. A presentare la serata sarà Renato Fusi. Per l’occasione si terrà anche una raccolta fondi per finanziare tutte le attività di sensibilizzazione e i progetti volti ad aiutare le donne vittime di violenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.