Ore d'ansia

Savona, sempre gravi le condizioni della 57enne investita in corso Tardy e Benech

La donna, urtata da uno scooter, è ricoverata in prognosi riservata in Rianimazione al Santa Corona: indagata per lesioni stradali la conducente del mezzo

corso tardy benech rotonda strisce pedonali

Savona. Sono stazionarie le condizioni di Maria Luisa Carle, la donna di 57 anni investita ieri mattina da uno scooter in corso Tardy e Benech a Savona. La paziente è sempre ricoverata in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure: è in prognosi riservata e le sue condizioni restano disperate a causa del trauma cranico, facciale e polmonare subito nell’impatto.

Il grave incidente si è verificato intorno alle 7 di ieri mattina all’altezza delle strisce pedonali che si trovano dopo la rotonda all’incrocio con via Pirandello, proprio all’inizio del viale alberato. Secondo quanto accertato dalla polizia municipale, che si sta occupando delle indagini del caso, Maria Luisa Carle è stata urtata da uno scooter: la 52enne che era alla guida non è riuscita ad evitare l’impatto con la donna, che stava attraversando sulle strisce.

Le condizioni della donna, che lavora come commessa in un negozio del centro (in passato era stata anche dipendente di un punto vendita del Gabbiano di corso Ricci), erano apparse subito critiche: è stata soccorsa da un’ambulanza della Croce Bianca di Savona ed accompagnata in codice rosso in ospedale.

Sul fronte investigativo intanto il sostituto procuratore Massimiliano Bolla ha disposto il sequestro del mezzo a due ruote ed ha indagato per lesioni stradali la conducente (che dopo l’incidente si è fermata a prestare soccorso). Risposte più precise sulla dinamica dell’incidente dovrebbero arrivare dalla visione di alcune telecamere di sicurezza della zona.

leggi anche
rianimazione santa corona
Gravissima
Restano disperate le condizioni della 57enne investita a Savona
rianimazione santa corona
Tragedia
Non ce l’ha fatta Maria Luisa Carle, la 57enne investita a Savona
tribunale savona
Incidente mortale
Urtata da uno scooter sulle strisce, morì 5 giorni dopo l’investimento: un patteggiamento per omicidio stradale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.